La Ball-Paylore House è accattivante e offre agli ospiti una vera esperienza moderna della metà del secolo Tucson. Un soggiorno nel Ball-Paylore ti consente di tornare indietro nel tempo. Ampiamente pubblicato, il punto di riferimento architettonico di due camere da letto di 1200 piedi quadrati della boutique è stato nominato uno degli esempi più significativi di architettura moderna in Arizona. Situato in posizione centrale e ben nascosto nel quartiere storico di Catalina Vista, l'hotel è situato vicino all'Università dell'Arizona, alle principali attrazioni, ai divertimenti e allo shopping. Soggiornare presso Ball-Paylore offre un'esperienza intima e personale del design moderno e precoce di Tucson, rispettoso dell'ambiente.
Nel 1952, i bibliotecari Phyllis Ball e Patrica Paylore commissionarono il leggendario architetto di Tucson Arthur T. Brown progetta una casa su misura, unica nel suo genere. Uno che abbracciava i principi del movimento moderno, rispondeva alle condizioni ambientali del deserto di Sonora e offriva bellezza e funzionalità.
Il risultato fu un capolavoro architettonico, considerato uno degli edifici più importanti della carriera progettuale di Brown. Il design all'avanguardia di questo progetto noto e lungimirante ha abbracciato la geometria e l'ubicazione per creare una casa solare passiva pionieristica e precoce. Le finestre dal pavimento al soffitto rivolte a sud illuminano l'autentico interno della metà del secolo. I colori audaci e originali sono punteggiati da finiture in legno chiaro e pavimenti in cemento lucidato color terra. Le aree abitative primarie si irradiano dal camino centrale, come i petali di un fiore. I colori scuri delle camere da letto, con soffitti inclinati a travi basse, creano spazi intimi e confortevoli.
Questa importante proprietà storica è stata acquistata alla fine del 2019 e meticolosamente restaurata dalla Tucson Historic Preservation Foundation. La proprietà conserva il suo fascino classico. Il piano architettonico di 1200 piedi quadrati si basa sulla geometria dell'esagono, con due camere da letto e un bagno in comune. Gran parte dei mobili modernisti originali di George Nelson per Herman Miller e il produttore di mobili Tucson personalizzato John Kelso sono ancora esistenti. I recenti aggiornamenti hanno introdotto servizi moderni, tra cui aria condizionata e connessione internet wireless ad alta velocità. Ogni camera dispone di TV e materassi trapuntati e ad ago.
Situato in posizione centrale, la proprietà è ordinatamente nascosta nel pittoresco quartiere moderno di metà secolo della storica Catalina Vista. Vicino all'Arizona Inn, al University Medical Center Tucson / Banner, ai ristoranti e al campus dell'Università dell'Arizona - la proprietà si trova a solo un miglio dal capolinea orientale della moderna linea di tram, che attraversa i quartieri più rappresentativi di Tucson per lo shopping e l'intrattenimento: 4 Avenue, Downtown e il Mercado. La Ball-Paylore House è il fine settimana perfetto per esplorare l'eredità del patrimonio architettonico di Tucson o per soggiorni più lunghi e prolungati, immergendosi nelle tradizioni culturali della regione.
Torna indietro nel tempo. Trascorri facili pomeriggi rilassati in una chaise longue sulla "terrazza girevole" o goditi il clima di Tucson mentre il sole tramonta sulle montagne di Tucson. Rifugiati dalle giornate di metà pomeriggio mentre ti rilassi nelle luminose aree salotto. Esperienza degli anni '50 Tucson.