Hvar ha sempre attratto i viaggiatori con la sua bellezza. Seguendo la tradizione, l'appartamento è arredato in una casa di pietra in stile rustico. Trascorrete una vacanza rilassante con splendidi tramonti, scoprite il suono dei grilli e la natura incontaminata della piccola città di Hvar Basina.
Villa Rosa è circondata da alberi di pino, molta pace e tranquillità ed è il posto giusto per fuggire dalla vita frenetica di tutti i giorni. Gli appartamenti sono composti da cucina, 1, 2 o 3 camere da letto, soggiorno con grande divano, bagno con wc e terrazza con vista sul mare e alberi di pino. Il nostro ampio appartamento con 3 camere da letto ha un enorme soggiorno e una terrazza di 30 mq con molta privacy. Inoltre, gli appartamenti hanno un posto auto. Gli appartamenti sono tutti dotati di aria condizionata, TV LCD, TV satellitare, lavastoviglie (solo in 2 camere da letto), parcheggio, barbecue, il mare è a 30 metri.
I Whgen si trovano in un piccolo villaggio di Basina nella parte settentrionale dell'isola, che può essere raggiunto con il traghetto da Spalato b. Stari Grad in 2 ore e poi a pochi km di distanza è raggiungibile. Altri luoghi come Hvar + Stari Grad sono facilmente raggiungibili
Tabella climatica su Hvar: Tabella climatica di Hvar:
Da gennaio a marzo max 11-14 C e temperatura dell'acqua. 13 - 14 C
Da maggio a giugno max 17-22 C e temperatura dell'acqua. 15 - 17 C
22 lug C e temp. 22 C
Luglio - 28 agosto C e Wassertemp 23 - 24 C
26 settembre C e Wassertemp 22 C
21 ottobre C e Wassertemp 21 C
Nov 17 C e Wassertemp 18 C
13 dicembre C e Wassertemp 15 C
Mountain bike su Hvar: Hvar è particolarmente consigliato in bassa stagione maggio / giugno e settembre / ottobre per le persone che amano la mountain bike. C'erano strade sterrate nell'estrema parte settentrionale dell'isola. Tra Stari Grad e Vrboska, oltre che in montagna e sulle creste. I piloti Marathon, XC, trial e downhillers si sentono bene sull'isola. Ci sono sia pianure che sentieri di montagna con un bellissimo paesaggio. I ciclisti di fitness hanno la possibilità di godersi i campi o scalare le montagne per godere di una magnifica vista sull'isola di Hvar stessa o sulle isole vicine e con il bel tempo anche sulla costa italiana. Gli appassionati di mountain bike sono i benvenuti in pre e post stagione, perché il cicloturismo è rispettoso dell'ambiente, che è ciò che è apprezzato sull'isola. Anche Jochen Käß (campione tedesco di maratona) ha il suo campo di addestramento invernale sull'isola. Vedi anche:
Immersioni e rafting su Hvar: più di 15 siti di immersione si trovano a soli 10-60 minuti in barca dal centro immersioni di Hvar. Intorno al bellissimo arcipelago "Pakleni otoci" troverete grandi siti di immersione come grotte, pareti ripide, varietà e colori della flora e della fauna del bellissimo mare Adriatico. Un vero paradiso ti sta aspettando. I siti di immersione più famosi sono Vodnja, Stambedar e Vela Garska. Una varietà di colori e l'incontro con molti abitanti del mondo sottomarino ispireranno anche i subacquei di lunga data.
Rafting e canoa a Cetina vicino a Omis è un piacere per gli amanti della natura. Se vuoi provare il fascino del rafting e goderti la bellezza della natura incontaminata, non puoi perderti il rafting di 4 ore che attraversa il canyon del fiume della Cetina. L'Associazione Rafting organizza tali "rafting trips" tutti i giorni dal 1 ° aprile 2010 al 1 ° gennaio 2010. Altro all'indirizzo e-mail: .rafting @ (richieste in inglese).