Sfruttare appieno la completa cartella informativa Welcome to Bakers Cottage Ludham che non solo fornisce un elenco di numeri di telefono utili come il noleggio di biciclette e biciclette locali e tutti i dettagli sul cottage, salute e sicurezza e su come lavorare il riscaldamento, ma anche informazioni sulle attività locali e sui luoghi da visitare durante il soggiorno.
OSPITI! Si prega di chiedere se si desidera che tutti i seguenti materiali di consumo "tide-me-over" siano pronti per il vostro arrivo, per evitare di dover fare compere all'inizio del vostro soggiorno: latte, pane, burro, uova , cereali per la colazione, quel genere di cose. Puoi ripagarci alla fine del tuo soggiorno. In alternativa c'è un ottimo negozio di generi alimentari dall'altra parte della strada.
Costruito nel 1700, e immerso nel cuore del Norfolk Broads, Bakers Cottage si trova a meno di dieci miglia dalla costa ed è una base ideale per passeggiate, gite in barca, ciclismo, birdwatching, pesca e, naturalmente, relax!
Piccolo ma perfettamente formato, il cottage vanta caratteristiche originali come le travi realizzate con legni locali (apparentemente recuperati dalla spiaggia di Great Yarmouth), e un caratteristico camino in ghisa che, a causa del tetto di paglia, non è più in uso ma rende ancora attraente punto focale nel soggiorno.
Il parcheggio su strada senza restrizione è disponibile immediatamente all'esterno del cottage.
Si entra direttamente in un attraente salotto-sala da pranzo con un pavimento in cotto e tappeto, una TV a schermo 42 pollici con freeview, un divano in pelle super confortevole, opere d'arte originali alle pareti, una buona selezione di libri, mappe e giochi e una foglia tavolo da pranzo e sedie per due.
Attraverso la sala da pranzo è una cucina completamente attrezzata con tutte le solite stoviglie, posate e padelle, forno a microonde, cucina e lavatrice automatica, che porta alla backdoor e giardino oltre e la scala fino alla camera matrimoniale e bagno con doccia.
Il pavimento della camera da letto è in legno e ha un tappeto, un'ampia finestra panoramica che si affaccia sul verde del villaggio e il cartello del villaggio, opere d'arte originali sui muri, tende con tendine e una tenda a rullo oscurante, un comodo letto matrimoniale, un comodino, una toeletta con specchio e sgabello, uno specchio a figura intera, un gancio a muro e un appendiabiti, una sedia da camera da letto d'epoca e una radiosveglia DAB. Il bagno privato contiene due specchi, lavabo, doccia elettrica, scalda asciugamani e, naturalmente, il bagno.
I servizi in cottage includono: asciugacapelli e set di piastre, un paio di bottiglie di acqua calda, una torcia e un set di batterie di ricambio (non ci sono luci di via a Ludham), un tavolo e sedie per due con un panno e un tappetino, un sacco di ganci appendiabiti, due ombrelli, kit da cucito disponibili nell'armadio sotto il lavandino, una cucina completamente attrezzata che include tutti gli elementi essenziali più caffettiera a stantuffo, decaffeinato e normale caffè istantaneo Kenco, bustine di tè Yorkshire Tea, macina sale e pepe nero ( pieno), zucchero, sostituto dello zucchero alla Candarel, aceto, una fornitura di strofinacci, panni J originali, detersivo per spugne, detersivo per piatti e guanti, pastiglie per bucato e ammorbidenti, carta da cucina, tovaglioli di carta IKEA, soffici asciugamani (due asciugamani da bagno e due per ospite), flanelle facciali, fazzoletti per il viso, lavaggio a mano, spazzola per unghie, doccia complementare, crema doccia Dove, shampoo, carta igienica, candeggina e disinfettante all-in-one Dettol ferro da stiro e stiratura da tavolo b Oard, stendibiancheria a fisarmonica, tavolo da bistrò e set di due sedie con cuscini rimovibili nel giardino privato completamente esposto a sud.
Ludham è un attraente e tipicamente inglese villaggio nel cuore del Norfolk Broads con un pub a buffet a base di carne a conduzione familiare, un negozio (con una gastronomia e un ufficio postale), macellai e ambulatori medici nelle vicinanze. Il fiume Thurne e Womack Staithe sono anch'essi a breve distanza a piedi.
Il villaggio si trova in una zona di Norfolk conosciuta come The Norfolk Broads. È circondata su tre lati dai fiumi Ant, Bure e Thurne e ha la sua piccola e ampia Womack Water. Mulini a vento e pompe sono abbondanti!
Il villaggio è un ottimo punto di partenza per un tour di Ludham. Potresti fare un picnic qui o semplicemente rilassarti e guardare le barche attraccare. Ci sono ormeggi per barche private e diversi ormeggi pubblici di 24 ore (a poppa). Allo staithe troverete anche un cantiere navale e un piccolo negozio di articoli da regalo.
Proseguendo nel villaggio stesso, c'è la chiesa del 14 ° secolo di Santa Caterina. Dentro c'è una quantità generosa di oggetti in legno, specialmente sul tetto, un font interessante vicino alla porta e un magnifico arazzo della parrocchia di Ludham. Ha anche una bella torre dell'orologio.
Di nuovo fuori e situato sul lato opposto della drammatica curva a S della strada principale, troverai quello che sicuramente sarà uno dei caffè più carini del Norfolk: le sale da tè al fresco. Nel frattempo, sul lato vicino della curva a "S" c'è il pub del villaggio, The Kings Arms ...
ALFRESCO TEA ROOMS, Ludham:
A due minuti a piedi da Bakers Cottage e aperto da aprile a ottobre dalle 10 alle 17 sette giorni su sette, Alfresco è una tradizionale sala da tè situata in un cottage classificato di Grado 2 sulla Norwich Road di fronte alla Chiesa di Santa Caterina. Recentemente ricoperto di paglia, un delizioso caffè che offre tè, caffè e pranzi leggeri serviti su porcellane e tovaglie. Torte fatte in casa, focaccine e zuppe prodotte ogni giorno con prodotti locali e panini fatti con pane appena sfornato e ripieni di qualità. Speciali speciali sulle schede e con licenza completa. Per soddisfare esigenze dietetiche particolari, si consiglia di chiamare in anticipo ...
LE ARMI DEL RE, Ludham:
Un pub per famiglie e carvery, il Kings Arms si trova a pochi passi da Bakers Cottage e se si desidera prendere parte a una bevanda alcolica o due, è chiaramente la scelta migliore! Il ristorante serve buon cibo tutto l'anno, mentre snack e cibo sono disponibili nell'area principale del bar (dove troverete gli schermi Sky TV che mostrano i migliori eventi sportivi), oltre a un ampio patio e una birreria all'aperto per chi preferisce sedersi all'aperto .
C'è un buffet di carni arrosto il mercoledì sera e la domenica tutto il giorno e la colazione inglese completa è servita il sabato mattina dalle 8. 30.
Tornando al nostro tour di Ludham ... il resto del villaggio è costituito da un mix di vecchie e nuove proprietà, tra cui più della sua giusta quota di case in scatola di cioccolata, molte (come Bakers Cottage) con la tradizionale canna di Norfolk.
Ritornando oltre la stazione di Horsefen Road, si arriva a Hunter's Yard che gestisce le tradizionali barche a vela Norfolk - a gaff rigato, senza motori e senza elettricità - solo lampade a olio! Se vuoi provare l'autentica vela degli anni '30 di Broads, allora noleggiare uno dei loro yacht è un must. Hunter's Yard ha recentemente intrapreso un progetto per costruire un nuovo yacht utilizzando i piani originali degli anni '30. Lo yacht è stato ora completato e lanciato. Adiacente a Hunter's Yard è il Norfolk Wherry Trust, che gestisce la Wherry Albion (per maggiori dettagli, vedi ALTRE INFORMAZIONI SU BRIDGET vicino alla mia foto in basso).
A circa un miglio da Ludham lungo la strada verso Horning, vieni al ponte di Ludham, che prende la strada sopra il fiume Ant. È un luogo popolare per ormeggiare, prendere ristoro (c'è un negozio, un ristorante e un caffè) e guardare le barche navigare sul ponte basso ...
C'è così tanto da fare e da vedere nell'area locale che non avrai tempo di annoiarti!