Lo Studio Rosa prende il nome dalla rosa che si arrampica sulle pareti esterne. Rosa Mundi è un'antica rosa di Oxford che, secondo la leggenda, decorava la tomba di Fair Rosamund, l'amante di Enrico II, che fu sepolto a monte del Priorato di Godstow nel 1176.
Come era tradizione in epoca vittoriana, il piano terra della Folly Bridge House è rialzato in modo che lo Studio Rosa abbia una vista sul muro del giardino verso i cigni e gli edifici galleggianti sotto gli archi in pietra del Folly Bridge. Dalla finestra laterale, l'acqua è appena sotto di te attraverso gli arbusti.
Con soffitti alti e ampie finestre, lo Studio Rosa è luminoso e arioso. Decorato con arte moderna e ceramiche della collezione dei proprietari, il posto d'onore è dato alla sedia antica in stile Luigi XV francese, rivestita con un design patchwork contemporaneo.
Folly Bridge House è uno degli edifici iconici di Oxford. Una torre vittoriana merlata che si erge su un'isola nel Tamigi nel punto del ford buoi originale del 900 d.C., evoca tutto il romanticismo della città. Questo è il punto in cui Alice nel paese delle meraviglie è stata inventata da Lewis Carroll. Su Folly Bridge, il filosofo e alchimista del 13 ° secolo Roger Bacon aveva una torre. Dal tetto, il Tamigi e le guglie sognanti della città si estendono davanti a te.
Folly Bridge House è stata magnificamente restaurata da un vasaio e uno scrittore. Dispone di 7 monolocali indipendenti (per ulteriori informazioni sulla ricerca della casa per follybridgehouse). Ogni appartamento è appeso con oggetti della collezione dei proprietari di dipinti contemporanei, sculture e ceramiche.Ognuno è dotato delle eleganti necessità della vita cittadina, tra cui la banda larga in fibra ottica e la TV a schermo piatto. Folly Bridge House si impegna per l'etica dell'eco e del commercio equo e solidale.
A soli dieci minuti a piedi da High Street, dai college dell'Università di Oxford e dai negozi del New Westgate Center, Folly Bridge House ti consente di essere in piena luce in un attimo e di tornare alla tranquillità del fiume.
FBH è perfetto per singoli, coppie o gruppi di colleghi, che cercano l'epicentro della città ma vogliono qualcosa di diverso.
Il ristorante sul fiume più alla moda di Oxford, si trova dall'altra parte del cortile. La Follia offre uno sconto ai nostri ospiti. Dall'altra parte della strada è il famoso vecchio Head of the River Pub.
Lo Studio Rosa è arredato con letto matrimoniale, biancheria per il commercio equo e solidale, un tavolo da pranzo rotondo con sedie e una comoda poltrona. L'armadio ha una porta a specchio, una barra appendiabiti e 3 cassetti. È W50xP60xH236.
La cucina a scomparsa è progettata in modo intelligente per offrire una vita moderna, quasi invisibile: doppio piano cottura a induzione, forno a convezione combinato / forno a microonde / grill, frigorifero sottopiano e macchina da caffè a cialde Nespresso.
Il bagno è piccolo, luminoso e con una forte doccia e asciugacapelli
C'è banda larga superveloce in fibra ottica e TV / DVD a schermo piatto. Gli ultimi sistemi di ventilazione rimuovono dall'appartamento odori di cucina, vapore e il famigerato clima umido di Oxford, sostituendoli con aria fresca e calda dall'alto degli alberi ad una velocità di 180 metri cubi all'ora.
I servizi di lavaggio e asciugatura / stiratura dei vestiti sono disponibili al piano seminterrato. Parcheggio di fronte alla casa, è disponibile a pagamento in quanto è un servizio di pulizia.
Il nostro giardino lungo il fiume con panca e sculture recentemente commissionate dall'artista britannico Stephen Rook consente agli ospiti di leggere, guardare canoe, giochi di società, barche strette, chiatte, uccelli acquatici e squadre di canottaggio universitario in gioco.
Su Folly Bridge, sei a pochi passi dalla maggior parte dei piaceri di Oxford. Per coloro a cui piace soffermarsi su cibi e bevande, prova il Folly Restaurant per l'elegante chic lungo il fiume o il Head of the River per un classico pub di Oxford. Entrambi sono solo una breve scaglionata da casa a letto. Quasi tutti gli altri ristoranti, caffè e pub di Oxford sono raggiungibili a piedi.
Per coloro che preferiscono la vita naturale alla vita notturna, il famoso percorso nazionale sul Tamigi passa davanti alla nostra porta d'ingresso, offrendo bellissime passeggiate a valle oltre le case delle barche dell'università e le loro squadre di canottaggio che si esercitano al mattino presto, nell'antico villaggio di Iffley. O a monte di Port Meadow, il rovinato Priorato di Godstow e la famosa Trout and Perch Inn.
Il noleggio barche e la stazione punt sono dall'altra parte del fiume per coloro che preferiscono i passatempi più tradizionali di Oxford. Il traghetto di Gerry può portarti a Port Meadow dal nostro molo privato. Christchurch Meadows and the Botanical Gardens (i più antichi giardini botanici della Gran Bretagna) si trovano dall'altra parte del Folly Bridge. E se camminate verso sud attraverso la Riserva Naturale del Grandpont, arriverete in 10 minuti a Hinksey Park, con il suo lago ornamentale, il parco giochi per bambini e l'enorme piscina all'aperto riscaldata.
Ci vorranno dai 10 ai 15 minuti per raggiungere a piedi lo Sheldonian Theatre e il Playhouse. Il Museo Ashmolean e Modern Art Oxford stanno arrivando. Se la moltitudine di negozi di Oxford è, per te, la sua principale attrazione, Folly Bridge House è abbastanza vicina da impazzire con la tua carta di credito e barcollare ancora a casa con il tuo bottino. In effetti, è un punto di riferimento visibile dalla terrazza sul tetto del nuovo Westgate Center.