Midsomer House è una bella casa padronale costruita in epoca vittoriana (1840). È una struttura molto grande, che vanta 6 camere da letto, 2 bagni e 3 servizi igienici. È perfettamente situato nel cuore del sud-ovest e dista solo 20-30 minuti di auto dal centro di Bath e 40 minuti dal centro di Bristol. Stonehenge, Wells Cathedral, Longleat e Glastonbury a breve distanza in auto.
La Midsomer House si trova a pochi passi dal centro di Midsomer Norton, che vanta numerosi bar, pub, supermercati e negozi. C'è un centro ricreativo con piscina, palestra, campi da squash, area giochi esterna per bambini e skate park di dimensioni standard.
La casa è divisa su 2 piani e dispone di riscaldamento centralizzato, riscaldamento a pavimento e aria condizionata.
Il primo piano dispone di 6 camere matrimoniali, composte da 2 letti Super Kingsize permanenti, 3 con la possibilità di essere letti gemelli o Super Kingsize (su richiesta), 1 x letti King Size permanenti. Altri letti possono essere forniti per dormire fino a massimo di 16, sebbene si tratti di divani letto (ottima qualità).
Il piano terra vanta 4 ampie sale di ricevimento, composte da un ampio ingresso, una sala posteriore (con balcone in ardesia), una sala anteriore, una cucina, una sala giochi (con bar e tavolo da biliardo), un ripostiglio (con servizi di lavaggio e asciugatura).
Posteriore: il piano di calpestio superiore (fuori dalla sala giochi) ha una vasca idromassaggio per otto persone, che si affaccia sul giardino e sulla valle, accanto a un tavolo da giardino e una doccia esterna.
Giardino: comprende un'area giochi, un tappeto elastico, un grande laghetto Koi (rialzato), una casa da gioco e la Loggia delle renne.
Il Reindeer Lodge è una grande capanna Inuit, che può ospitare 20 o dormire 4. Nel mezzo c'è un grande fuoco aperto per cucinare (utensili in dotazione). Se non si desidera utilizzare il fuoco, è disponibile una resistenza elettrica per riscaldarsi.