Scopri perché i visitatori di tutto il mondo apprezzano l'ambiente rustico di Cilento
Non lasciarti sfuggire un viaggio a Cilento: i suoi piccoli templi e le altre attrazioni della zona non ti deluderanno. Questa città visitabile a piedi è rinomata per i suoi rinomati formaggi, i suoi siti archeologici e le escursioni a cavallo. Se sei in cerca di una sistemazione che possa accogliere te, i tuoi amici e i tuoi familiari, la scelta non manca. Moltissime strutture sono perfette per gruppi numerosi e sono dotate di tutte le attrezzature necessarie, come cucina e lavanderia.
Attività e attrazioni a Cilento
Speri di scoprire cose interessanti da vedere e da fare mentre sei in città? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che rende Cilento un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:
- Terme Vulpacchio (34,8 km)
- Terme Capasso (39,1 km)
- Aquafarm (42,3 km)
- Area Sciistica di La Sellata-Pierfaone (42,3 km)
- Isola Verde Acqua Park (45,3 km)
- Caseificio Jemma (40,2 km)
Alla scoperta dei paesaggi di Cilento
Se sei in cerca di avventura o ti piacciono i paesaggi, Cilento è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:
- Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano (4,9 km)
- Grotte di Pertosa (24,8 km)
- Spiaggia di Ascea Marina (26,3 km)
- Spiaggia di San Francesco (28,6 km)
- Baia di Trentova (29,1 km)
- Spiaggia Grande di Acciaroli (30,1 km)
Come arrivare e spostarsi a Cilento
Se preferisci viaggiare in treno, la città è servita da diverse stazioni: Stazione di Omignano-Salento, Stazione di Vallo della Lucania e Stazione di Ascea.